Il Dipartimento di Economia a partire dal prossimo semestre del presente anno accademico attiva un corso di inglese avanzato per gli studenti iscritti a tutti i corsi di studio magistrali afferenti al DIEC, tenuto dal Prof. Justin Rainey.
Il corso sarà strutturato su 48 ore di aula a partire da Giovedì 8 marzo 2018, con orario dalle ore 14.30 alle 17.30 in aula Spinola.
Il profilo formativo del corso sarà impostato in modo tale da dare allo studente una preparazione linguistica equivalente al livello B2. In particolare, il corso verterà sulle competenze previste dalle certificazioni IELTS (band 7) e BEC Higher trattando tuttavia le aree tematiche dei corsi specialistici (Amminstrazione, finanza e controllo; Economia e istituzioni finanziarie; Economia e management portuale; Management).
Sono richieste una frequenza e una partecipazione attiva da parte dello studente.
Il corso si concluderà con una prova finale stabilita dal docente e sarà rilasciato un attestato a coloro che l'avranno superata positivamente.
Per gli studenti che avranno regolarmente superato la prova finale del corso e per i quali sarà predisposto l'attestato, verrà inserita d'ufficio "fuori piano" l'attività formativa; ciò non consentirà il riconoscimento di cfu nel piano di studi magistrale, ma permetterà di arricchire il curriculum universitario individuale anche con tale esperienza formativa.
Per iscriversi al corso è necessario collegarsi entro il 5/3/2018.